Psicoterapia di coppia

La Psicoterapia di Coppia è rivolta alle coppie (conviventi, fidanzate, sposate) che vivono un momento di difficoltà relazionale o di crisi. 

 

La scelta di coppia rappresenta uno dei momenti più importanti della vita di ciascuno di noi, ma nel tempo possono insorgere difficoltà particolari, legate a conflittualità, crisi personali, difficoltà sessuali, nascita di un figlio, separazioni e convivenze. 

 

Il lavoro psicoterapeutico mira a far comprendere ad entrambi i membri della coppia il significato del disagio provato, analizzando il momento in cui esso si manifesta, la tipologia di coppia che lo vive e la storia personale e familiare dei membri stessi.

Attraverso la psicoterapia la coppia trova uno spazio di pensiero accogliente e in grado di gestire le ansie e le preoccupazioni, ma anche i conflitti e le incomprensioni. Il terapeuta aiuterà i partner nell'ascolto reciproco di bisogni e dubbi, senza ergersi a giudice ma accompagnando le persone ad una reale presa di consapevolezza di se stessi e dell'altro.

 

Nei casi di separazione la psicoterapia di coppia diventa uno strumento utile per vivere questa fase in modo meno traumatico e più consapevole.

 

E' utile per armonizzare e mediare i bisogni degli ex partner ma anche per andare incontro ai bisogni di eventuali figli. Una volta venuto meno il legame di coppia va mantenuto il legame genitoriale, nel reciproco rispetto, per permettere ai figli di vivere la separazione in maniera non traumatica.

 

Chi siamo

Dott. Enrico Baldo

tel. 346 8163403

Psicologo Psicoterapeuta e Formatore

Dott.ssa Alessandra Serraglio

Tel. 3401929326

Psicologa e Psicoterapeuta

Dove siamo

Studio di Psicoterapia
Piazza della Vittoria 6

36065 Mussolente (Vi)

 

Si riceve su appuntamento

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio di Psicoterapia - Dott.Enrico Baldo & Dott.ssa Alessandra Serraglio Piazza della Vittoria 6/4 - 36065 Mussolente (VI)