Lutto e Perdita

Il bambino che vive un lutto importante, come ad esempio un adulto di riferimento, perde momentaneamente la propria percezione di Sè.

 

Vivrà delle importanti regressioni, perchè assieme alla persona deceduta, il bambino perde quelle parti di se stesso coinvolte e sperimentate nella relazione con chi non c'è più.

 

Il lavoro del lutto è molto denso e doloroso, ma con la presenza del terapeuta, formato in questo campo così delicato, è possibile avvicinarsi alla morte senza perdersi.

 

Il lavoro terapeutico è rivolto a quei bambini che hanno subito lutti improvvisi, violenti, ma anche ai bambini che stanno vivendo (o hanno vissuto) la lunga assenza di un genitore per malattia, o l'aggravarsi di una malattia senza speranza dell'adulto di riferimento.

 

Attraverso il gioco, il disegno e la narrazione, il bambino potrà elaborare i nodi inconsci che lo attanagliano, quali il senso di abbandono, la rabbia, la paura e la perdita di parti di sè.

 

 

Chi siamo

Dott. Enrico Baldo

tel. 346 8163403

Psicologo Psicoterapeuta e Formatore

Dott.ssa Alessandra Serraglio

Tel. 3401929326

Psicologa e Psicoterapeuta

Dove siamo

Studio di Psicoterapia
Piazza della Vittoria 6

36065 Mussolente (Vi)

 

Si riceve su appuntamento

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio di Psicoterapia - Dott.Enrico Baldo & Dott.ssa Alessandra Serraglio Piazza della Vittoria 6/4 - 36065 Mussolente (VI)