Psicoterapia del Bambino

"Solo nel giocare è possibile la comunicazione.." D.Winnicott

La Psicoterapia del Bambino è una forma di terapia attiva che aiuta i nostri figli nei momenti di crisi o di difficoltà, ma anche e soprattutto in casi di trauma o di psicopatologia infantile.

 

Attraverso il disegno, il gioco, la messa in scena, si accompagnano il piccolo paziente e i suoi genitori nella presa di consapevolezza della problematica che li affligge. 

 

L'attenzione è sempre rivolta al vissuto interiore, non al comportamento. Questo può modificarsi grazie all'elaborazione calma, attenta e scrupolosa attuata dal terapeuta nella stanza di terapia.

 

Sin dalla nascita, il bambino porta con sè un mondo segreto, meraviglioso e universale. Il suo linguaggio è tutto da scoprire, e questo è un lavoro non facile a volte, per un genitore.

 

Qualora una coppia di genitori ravvisasse una difficoltà nel capire qualche comportamento del proprio bambino, neonato o preadolescente, possono chedere un colloquio orientativo presso il nostro studio. 

 

Chi siamo

Dott. Enrico Baldo

tel. 346 8163403

Psicologo Psicoterapeuta e Formatore

Dott.ssa Alessandra Serraglio

Tel. 3401929326

Psicologa e Psicoterapeuta

Dove siamo

Studio di Psicoterapia
Piazza della Vittoria 6

36065 Mussolente (Vi)

 

Si riceve su appuntamento

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio di Psicoterapia - Dott.Enrico Baldo & Dott.ssa Alessandra Serraglio Piazza della Vittoria 6/4 - 36065 Mussolente (VI)