Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica

 

Il terapeuta deve scendere dentro se stesso, ripercorrendo a ritroso il proprio cammino e ripartire insieme dal punto in cui il paziente si è fermato. Prof. Giorgio Ferlini

 

 

Cliccando sulla colonna a sinistra potrete conoscere i vari ambiti di intervento.

 

Il nostro orientamento personale è di tipo psicoanalitico fenomenologico, e la nostra attenzione è al vissuto (e non solo al comportamento) della persona.

 

Grande rilievo è dato all'incontro con l'Altro, e alla sua sofferenza psichica, che rientra nelle esperienze comuni a tutti.

 

La stanza di analisi diventa un luogo unico di incontro e condivisione profonda delle condizioni esistenziali che provocano sofferenza e dolore e che si presentano in  particolari momenti della vita.

La sofferenza psichica è qualcosa che riguarda gli esseri umani in quanto tali e trova origine ed espressione nelle relazioni interpersonali.

 

Gli incontri durano 45 minuti, sono a cadenza settimanale o plurisettimanale, in base alle esigenze della persona.

 

Si ricorda che tutte le prestazioni sanitarie sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Il tariffario può variare in base alle condizioni economiche della persona.

Chi siamo

Dott. Enrico Baldo

tel. 346 8163403

Psicologo Psicoterapeuta e Formatore

Dott.ssa Alessandra Serraglio

Tel. 3401929326

Psicologa e Psicoterapeuta

Dove siamo

Studio di Psicoterapia
Piazza della Vittoria 6

36065 Mussolente (Vi)

 

Si riceve su appuntamento

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio di Psicoterapia - Dott.Enrico Baldo & Dott.ssa Alessandra Serraglio Piazza della Vittoria 6/4 - 36065 Mussolente (VI)